Slot dei BAR Schede Dismesse delle Slot Machine Comma 6a

slot machine del bar comma6 newslot

A proposito di cose incredibili da collezionare.. avete mai pensato di iniziare una raccolta di schede comma 6 e comma 6a? Già lo fanno in molti, a giudicare dalle intere pagine che all’articolo riservano siti come Ebay, Subito.it o Kijiji.

Le schede comma 6 e comma 6a sono schede elettroniche da gioco, quelle che fanno funzionare le Video slot e le slot machine dei bar. Dal momento che, da un lato la normativa di questo settore varia continuamente e dall’altro il mercato stesso del gioco muta molto velocemente e richiede il rinnovo continuo del catalogo di titoli, il mondo del collezionismo può festeggiare con l’immissione nel mercato di un vastissima mole di schede comma 6 e comma 6a dismesse.

Perché collezionare schede comma 6 e comma 6a?
Domanda fuorviante! La mente del collezionista è imperscrutabile; i motivi per cui una persona riempie la casa di bambole, macchinine o gatti di ceramica li conosce solo lui, o forse nemmeno lui!
Le schede dismesse comma 6 e comma 6a per Video slot dei bar o New slot possono certo ancora essere utilizzabili, se supportate da un mobile slot machine; in questo caso il collezionista fortunato potrebbe addirittura giocare a tutti i video giochi dismessi grazie alle schede comma 6 e comma 6a. Tra le altre cose, al giorno d’oggi, comprare un mobile slot machine, e tenerselo in garage o in tavernetta o addirittura in camera da letto, è piuttosto facile: Ebay, Subito.it, Kijiji e altri siti del settore esistono proprio per questo, per permettere a chiunque di comprarsi l’oggetto del proprio desiderio, non importa quanto strano o inusuale esso sia!
Anche in mancanza di un mobile slot machine, però, ci sono collezionisti amanti del genere elettronico che comprano e scambiano schede dismesse comma 6 e comma 6a per il semplice gusto di possederle.

Schede comma 6a: l’evoluzione delle comma 6
Da cosa deriva questo nome, quali le differenze tra la scheda comma 6 e comma 6a ? La risposta è banale, e toglie un po’ di magia all’oggetto. Tutto è da riferirsi alla normativa dello Stato che riguarda le leggi per la sicurezza pubblica, il cosiddetto TULS, fatto di articoli e, appunto, commi.

E’ questo testo che regola le caratteristiche che devono avere le New Slot da bar, quelle animate dalle schede comma 6, e le New Slot 2, quelle fatte funzionare dalle comma 6a.
Dal 2006 al 2008 circolavano le schede comma 6, che conferivano alle New slot da bar alcune caratteristiche, come la puntata massima fissata a 50 centesimi o la vincita massima fissata a 50 euro. Dal 2008 tutto è cambiato e le schede comma 6a sono subentrate nel mercato dei giochi da bar; con loro puntata massima a 1 euro e vincita massima fino a 100 euro. Le schede comma 6a non si potevano manomettere, erano più sicure perché collegate ad una rete nazionale, e ad aams in ultima analisi.

Come iniziare la collezione schede comma 6 dismesse
Oggi che tutte le schede comma 6 sono dismesse e già pure si trovano in vendita ai privati anche e comma 6a, il mercato del collezionismo può festeggiare ufficialmente un nuovo oggetto da collezionare! Moltissime schede comma 6a, oltre ad essere dismesse, sono anche bloccate; non si possono proprio utilizzare, perché la smart card che le rendeva vive se le sono riprese quelli dell’aams.

Online l’offerta è abbondante e i prezzi di tutti i tipi. Ci sono mobili slot machine per schede comma 6a a 200 euro, che permetterebbero, se le schede sono dismesse ma non bloccate, di giocare in casa come al bar. Ci sono addirittura collezionisti così convinti dell’articolo da mettere in vendita, a 4 euro, porta targa di plastica per scheda comma 6 a, così non prende polvere! Costo medio di una scheda comma 6 dismessa? Pochissimo un lotto da 20 costa solo 80 euro in media!